Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2021 / Gennaio / Nuova nomina nel C.d.a della Fondazione Santa Chiara Onlus e designazione del nuovo presidente

Nuova nomina nel C.d.a della Fondazione Santa Chiara Onlus e designazione del nuovo presidente

Con decreto firmato in data odierna, il Sindaco Sara Casanova ha nominato Paolo Caretta nuovo componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Santa Chiara Onlus, in surrogazione del consigliere dimissionario e già presidente della Fondazione, Corrado Sancilio.

Contestualmente il Sindaco ha indicato lo stesso Caretta come nuovo presidente della Fondazione.

“La designazione del dott. Caretta come nuovo presidente della Fondazione Santa Chiara, tiene in considerazione le esperienze e le capacità che il candidato ha maturato, dimostrando di poter rivestire il ruolo assegnatoli – dichiara il Sindaco Sara Casanova -. La scelta è ricaduta su una figura capace di ascolto e collaborazione, con propensione al dialogo e alle attività gestionali e di coordinamento, attitudini che ha maturato nel suo percorso professionale e umano. Auspico che il dott. Caretta, in collaborazione con Giovanna Invernizzi, Vicepresidente facente funzioni, e l’intero Cda che ringrazio per l’ottimo lavoro svolto in questo periodo, possa tracciare la direzione da intraprendere in questa delicatissima fase storica, affrontando le tante sfide di una realtà che la pandemia da Covid-19 ha radicalmente cambiato”. 

Paolo Caretta – Curriculum sintetico
Nato a Lodi il 24 gennaio 1958, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pavia nel 1987. Dal 1990 è medico legale, nel ruolo Consulente tecnico di parte e di Consulente tecnico d'ufficio, dal 2008 è segretario dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Lodi di cui è membro dal 2001. Dal 2019 presiede la Commissione d'esame per l'abilitazione all'esercizio della professione degli ASO (Assistenti Studi Odontoiatrici).
Dal 1988 al 2001 è stato titolare unico di uno studio dentistico odontoiatrico e dal 2001 fino al 31.7.2020 legale rappresentante e co-titolare dello Studio dentistico associato “Dott. Carretta - Alerta”. 
Dal 1989 al 1992 ha ricoperto l'incarico di responsabile del servizio di protesi mobile e fissa presso l'Usl di Milano, per cui ha ricevuto un attestato di encomio da parte del Ministero della Salute.

Lodi, 14 gennaio 2021


Ultima Modifica: 25/05/2022