Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Auguri in Musica con l'Accademia di Musica e Danza Gaffurio

Auguri in Musica

dal Teatro alle Vigne con i musicisti dell'Accademia Gaffurio di Lodi

Dopo il live streaming di novembre con il celebre baritono Leo Nucci, lodigiano d’adozione, e quello con un altro talento lodigiano, il comico Filippo Caccamo, il Teatro alle Vigne prosegue con gli streaming.

Sul palco delle Vigne arrivano i talenti dell’Accademia Gaffurio di Lodi con i loro Auguri di Natale.

Dal pianoforte di Brahms e Debussy i giovani musicisti ci condurranno al clima festoso con Lo Schiaccianoci di Čajkovskij, concludendo con le celebri White Christmas Stille Nacht.

 

 

L’ACCADEMIA
Attiva sin dal 1917, fondata da Giovanni Spezzaferri, con la denominazione di Istituto Civico Musicale l’Accademia di Musica e Danza Gaffurio è divenuta il punto di riferimento musicale e coreutico più grande e frequentato del territorio.

Ai successi ottenuti nell'ambito musicale, con decine di allievi che hanno intrapreso carriere didattichein scuole, Conservatori e nelle sale concertistiche, si sono aggiunti i corsi di danza classica, con l'obiettivo di realizzare un'unica grande scuola di discipline artistiche. Dagli anni '90 la Scuola si è aperta anche ai corsi di musica e danza rivolti ai generi moderni, con indirizzo professionale o amatoriale.

Oggi è frequentata da oltre 400 iscritti e vi insegnano oltre 30 docenti tra musica e danza. La Gaffurio oltre all’attività didattica si dedica intensamente all’organizzazione di concerti, spettacoli, eventi musicali di danza, collaborando con enti pubblici, associazioni pubbliche e privati.