Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2009 / Novembre / I talenti delle donne, la vetrina della creatività al femminile

I talenti delle donne, la vetrina della creatività al femminile

 
Domenica 22 novembre, dalle 10.00 alle 19.00 al Palacastellotti

Torna anche quest'anno la manifestazione Talenti delle donne, la vetrina della creatività femminile promosso dall'assessorato comunale alle pari opportunità.
L'appuntamento, che vedrà oltre 80 espositrici offrire una dimostrazione della loro abilità nella produzione e nel nel confezionamento di oggetti, utensili, elementi di arredo, indumenti, accessori e realizzazioni artistiche (dalla bigiotteria al decoupage), è in programma per domenica 22 novembre, presso l'ormai consueta sede del palazzetto dello sport Eugenio Castellotti, in via Piermarini. L'esposizione resterà aperta al pubblico dalle 10.00 alle 19.00 e vedrà la partecipazione anche di alcune associazioni espressione del volontariato e del privato sociale: Associazione Amici di Serena, Movimento per la Vita C.A.V., Cooperativa Sociale Il Mosaico, Comitato Provinciale di Lodi dell'Unicef, Associazione Alaus, Associazione Culturale Casa del Popolo, Associazione Anvolt, Mani d'Oro-Parrocchia di San Rocco in Borgo. Per tutta la durata della manifestazione sarà disponibile un'area gioco per i bambini, curata dalla società cooperativa Lodi Land, mentre alle 16.00 verrà rappresentato lo spettacolo Fiaba animata, a cura di e con Graziella Cadore, celebre animatrice del pupazzo Dodò, protagonista della storica trasmissione Rai per bambini L'albero azzurro.
Alle 17.00, inoltre, si terrà un'esibizione di danze caraibiche organizzata dall'associazione Duende Classe de Balle. Info: assessorato comunale alle pari opportunit, Centro Donna, 0371/424183, centrodonna@comune.lodi.it, www.comune.lodi.it/lodidonna. L'evento è promosso in collaborazione con Coop Lombardia, Unione del Commercio, turismo e servizi della Provincia di Lodi, Gruppo Donne Impresa Confartigianato, LodiAffari, Comitato Locale di Lodi Croce Rossa Italiana.

(19-11-2009)