Home  /  Sicurezza e Polizia Municipale- Tutte le notizie / 2020 / Settembre / Test sierologici: prorogato al 12 settembre il termine per aderire al progetto di screening

Test sierologici: prorogato al 12 settembre il termine per aderire al progetto di screening

E’ prorogato a sabato 12 settembre il termine per l’adesione al “Progetto sperimentale di screening delle Amministrazioni della Provincia di Lodi”, promosso in collaborazione con Regione Lombardia, ATS Milano Città Metropolitana e Asst di Lodi.
Il rinvio della scadenza è stato deciso per consentire di accedere al servizio anche ai cittadini che nelle scorse settimane erano in vacanza o che per altri impedimenti non hanno potuto partecipare.
Il percorso di indagine prevede l'esecuzione di un test sierologico su un componente per ogni nucleo familiare, residente o domiciliato a Lodi, che abbia più di 19 anni e di un tampone che verrà processato solo in caso di positività al test sierologico. L'eventuale risultato positivo al sierologico comporterà l'allargamento delle verifiche a tutti i componenti del nucleo familiare.
Gli esami saranno effettuati dal mese di settembre nei giorni, negli orari, nei luoghi e con le modalità che verranno al più presto comunicate.
Chi fosse interessato ad aderire deve compilare il modulo di consenso informato disponibile in allegato, da restituire poi al Comando di Polizia Locale di Lodi, in via Cadamosto 13, o da inviare via e-mail all'indirizzo coc@comune.lodi.it entro il 12 settembre.

Lodi, 3 settembre 2020


Ultima Modifica: 25/05/2022