26.05.06 Per la prima volta a Lodi un evento di firma SWAROWSKI

PDF Stampa


PER LA PRIMA VOLTA A LODI
UN EVENTO DI FIRMA SWAROWSKI:
IL 3 GIUGNO IN PIAZZA DELLA VITTORIA
IL CELEBRE DESIGNER ANTON HIRZINGER
SIGLERA’ I PEZZI DEI COLLEZIONISTI
REALIZZATA PER L’OCCASIONE
UNA EDIZIONE ESCLUSIVA
CON L’IMMAGINE DELLA CATTEDRALE DI LODI

Per la prima volta Lodi ospiterà un “Evento di Firma Swarowski”.
A promuovere l’iniziativa, patrocinata dal Comune, sarà la Crystal Boutique Swarowski di piazza della Vittoria, che sabato 3 giugno accoglierà i numerosi cultori del genere che desidereranno fare siglare i propri pezzi da uno dei più noti designer della casa austriaca, Anton Hirzinger. L’appuntamento, in programma dalle 09.00 alle 21.00, prevede l’allestimento di una postazione sotto i portici della piazza antistanti il negozio, al cui interno verrà inoltre predisposta una speciale vetrina per l’esposizione di alcuni tra i più celebri pezzi creati da Hirzinger, che utilizzando una penna dalle particolari caratteristiche tecniche firmerà gli esemplari realizzati su suo disegno (sia quelli ancora in corso di catalogo che usciti di produzione) che verranno portati dagli appassionati, lodigiani e non, che si presenteranno all’incontro. Come vuole una consolidata tradizione abbinata agli Eventi di Firma Swarowski, l'autografo del designer verrà apposto anche su un pezzo esclusivo appositamente edito per l’occasione dal punto vendita che ospita l’Evento stesso: in questo caso si tratta di un fermacarte recante l'immagine della facciata della Cattedrale di Lodi, un cui esemplare è stato donato dalla Crystal Boutique al sindaco della città, Lorenzo Guerini. All’evento del 3 giugno potranno intervenire tutti gli aderenti alla Società dei Collezionisti (un club molto esteso di amanti del cristallo Swarovski, che conta solo in Italia oltre 70.000 iscritti), ma anche i normali acquirenti degli oggetti Swarowski potranno partecipare, recando con sé fino a due pezzi di proprietà ideati dal designer Hirzinger, per conferire alle proprie collezioni un tocco di esclusività che ne aumenterà ulteriormente il valore. Ogni anno gli Eventi di Firma vengono promossi in numerose città italiane, ma è la prima volta che la Swarowski sceglie Lodi (la manifestazione è stata segnalata sul magazine della Società dei Collezionisti e sul sito internet ufficiale dell’azienda, www.swarowski.com). La tappa lodigiana si inserisce nel tour 2006 delle cosiddette Signing sessions, che prevede manifestazioni in 6 nazioni europee: nel programma per l’Italia sono previste iniziative a Merate, Latina, Carmagnola, Valenza Po, Palermo e Lodi
La produzione di Anton Hirzinger si caratterizza per l’estrema varietà e per lo stile inconfondibile, evidente sia negli oggetti più piccoli che nei pezzi più grandi e preziosi.

Dall’albero di Natale al quadrifoglio, dalla renna al recente baby delfino, dal cigno al  Crystal Planet, per citarne solo alcuni, la sua galleria di pezzi suscita da sempre l’apprezzamento e la grande attenzione degli appassionati.
Oltre al prestigioso Evento di Firma del 3 giugno, la Crystal Boutique Swarowski di piazza della Vittoria promuoverà il 17 giugno un’iniziativa in occasione del 250° anniversario della nascita di Wolfgang Amadeus Mozart, con l’esibizione di un quartetto d’archi, che eseguirà alcune opere del grande musicista salisburghese, tra cui il quartetto k 80 composto proprio nella nostra città (peraltro il primo della produzione mozartiana) e universalmente noto appunto come Quartetto Lodi.
(26-05-2006)