12.12.06 Assemblea dei Soci di Banca Etica della Provincia di Lodi

PDF Stampa


Lodi, 12 Dicembre 2006

Assemblea dei Soci di Banca Etica della Provincia di Lodi

La Circoscrizione locale dei soci di Banca Etica è ormai giunta alla fine del suo primo anno di lavoro. A fine 2005 infatti, nell’assemblea dei soci della Provincia di Lodi, è stato eletto un coordinamento che ha favorito il diffondersi dei principi e dei valori della finanza etica e l’idea che costruire una Banca Etica è possibile. Quest’anno è stato caratterizzato da numerose iniziative di formazione, alcune attività di promozione finanziaria e singole azioni di pressione politica riconosciute dalle istituzioni del nostro territorio.
Ad oggi sono quasi 200 i soci che hanno sottoscritto quote di capitale sociale e altrettanti sono i clienti dei vari servizi che la Banca propone. E’ inoltre disponibile sul sito (www.bancaetica.com) l’elenco di tutti i finanziamenti fatti quest’anno anche sul territorio lodigiano.
Per raccontare le attività svolte, le prospettive future e i progetti che Banca Etica ha in corso, Giovedì 14 Dicembre 2006 alle ore 21 presso l’Archivio Storico in via Fissiraga 17 a Lodi si svolgerà l’Assemblea dei Soci. L’assemblea sarà uno degli eventi promossi dal Natale Solidale, iniziativa che, anche quest’anno, vuole proporre una modalità di vivere queste feste in maniera sobria e solidale. Per il periodo di apertura del Natale Solidale (dall’11 al 24 Dicembre) il Punto Informativo della Finanza Etica (PIFE) sarà presente il Sabato al ridotto del Teatro delle Vigne. Su appuntamento, sarà anche possibile incontrare il banchiere ambulante di Banca Etica (Barbara Cantoni, 333/2796902)

Per informazioni:
Barbara Aiolfi: 0371/413349 finanza.etica.lodi@davide.it